Nelle spiagge di Sabbia fine, acqua turchese e cristallina e paesaggi montani - la meravigliosa Isola Culebraè tutto questo. Montagna e mare, un mix potente capace di mozzare il fiato perfino al viaggiatore più esperto! Non dite che non vi avevamo avvisato!
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 9 spiagge in isola.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Isola Culebra.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Isola Culebra sono le seguenti:
Sebbene le coste di Isola Culebra sono dominate da spiagge più selvagge e senza infrastrutture, è comunque possibile trovare un posto completo di servizio quali lettini, ombrelloni, ristoranti, docce e bagni.
La costa è piuttosto piacevole e abbiamo notato un dispositivo appositamente progettato per pulire la sabbia da qualsiasi detrito indesiderato, alghe o spazzatura. Tuttavia, sembrava che la macchina fosse principalmente diretta alla sezione della spiaggia di fronte alla torre del bagnino. L'acqua è cristallina e abbiamo incontrato correnti robuste e onde decenti. Inoltre, c'erano due camioncini che fornivano rinfreschi, compresi bevande alcoliche e noleggio di sedie da spiaggia.
Questa spiaggia serena è un rifugio di tranquillità, con l'aggiunta del vantaggio di avere pochi o nessun visitatore durante i giorni feriali. È una location ideale sia per le famiglie che per le coppie in cerca di un luogo più appartato per godersi il sole, la sabbia e il mare. Poiché non ci sono servizi pubblici o commercianti, è meglio venire preparati con tutti gli essenziali per la spiaggia.
Abbiamo passato un tempo fantastico facendo snorkeling ed è stato anche un posto fantastico per ammirare il tramonto!
Il sentiero per la Spiaggia Flamenco inizia al casello d'ingresso. Cammina lungo il lato esterno del parcheggio fino a quando non incontri un cartello di zona di tsunami e un cancello chiuso con una catena. Passa attraverso il cancello e segui il sentiero stretto per circa 25 minuti. La salita non è troppo ripida, ma preparati a sentire le tue gambe nude sfiorare varie piante. La ricompensa per i tuoi sforzi? L'opportunità di osservare razze, tartarughe, pesci e coralli. È davvero fantastico. La barriera corallina si trova comodamente a soli 20-50 piedi dalla riva, quindi non c'è bisogno di avventurarsi più lontano a meno che tu non stia cercando tartarughe e razze nell'erba marina. Per ulteriori informazioni su come accedere alla barriera corallina, consulta altre recensioni.
Questa spiaggia è davvero fantastica e sorprendentemente tranquilla. Il corallo è ben conservato, ma è raggruppato insieme anziché disperso. La consiglio vivamente per lo snorkeling, ma nuotare potrebbe essere un po' impegnativo.
Abbiamo apprezzato questa spiaggia perché aveva una combinazione di aree sabbiose e rocciose. Dato che siamo arrivati in barca, non posso commentare realmente l'accessibilità via terra. L'esperienza dello snorkeling è stata piuttosto impressionante, la valuterei intorno all'8 su 10. Nonostante fosse venerdì, non c'erano troppi altri visitatori in giro.
Trovare un ristorante a Isola Culebra è abbastanza facile visto che molti sono siti nei dintorni delle spiagge. Ognuno di essi ha il proprio fascino e i propri pro. Potete scoprire di più sulle opzioni di ristoro vicino alle spiagge sulle pagine dedicate alla spiaggia stessa.
Trovare un hotel in prossimità della spiaggia è abbastanza semplice. Molti litorali hanno nei dintorni posti in cui pernottare, il che vi permette di scegliere con calma il posto giusto per il vostro soggiorno.
La classica domanda che un turista potrebbe porsi è: "Quali sono le attrazioni di Isola Culebra site nei dintorni delle spiagge?" Non è possibile elencarle tutte perché ce ne sono moltissime, non avrete problemi a trovarne!
Il mese più caldo nell'isola è settembre - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 29°C e q uella dell'acqua fino ai29.6°C. Il mese più freddo è marzo - la temperatura atmosferisca scende fino a 25.8°C e quella dell'acqua fino a 26.4°C. La temperatura esterna e dell'acqua vi permettono di godervi appieno la isola tutto l'anno, caratteristica apprezzata sia dai turisti che dai locali.
Sapete quante spiagge ci sono In Isola Culebra? In totale ce ne sono 9 spiagge e la più famosa è Spiaggia Flamenco.