Quando sentiamo la parola "spiaggia", nella mente ci nasce un'immagine chiara: mare, sabbia e relax. Ma chi dice che il mare abbia il monopolio delle vacanze? Molte volte, i laghi attraggono non meno persone del mare e, in alcuni casi, i turisti sono anche maggiori rispetto alla costa. Il Lago di Annecy, ad esempio, ne è una prova.
Partiamo da alcune informazioni generali sul Lago di Annecy. Si trova in Francia (Auvergne-Rhône-Alpes) e ha una superficie di 27.6 metri quadrati, con una profondità massima di 161 metri.
La costa del Lago di Annecy è una vera scoperta per gli amanti dell'acqua turchese e cristallina e dei paesaggi magnifici.
Le spiagge sono soprattutto sabbioso, prevalentemente situate all'interno degli insediamenti. Forse è per questo che il Lago di Annecy è così popolare viaggiatori che preferiscono il relax. Tuttavia, questo posto potrebbe essere apprezzato anche da altri viaggiatori, abbiamo preparato diverse liste per aiutarvi ad esplorare le spiagge del Lago di Annecy - Port de Menthon Saint-Bernard, Plage municipale Sevrier, Plage de Doussard, Plage des Marquisats, Grassy Knoll By Lake Beach
La costa del Lago di Annecy è principalmente lineare, ma l'assenza di forme sinuose è compensata dall'abbondanza di vegetazione che è spesso presente nella regione. Gli alberi creano un'ombra naturale che protegge i turisti dal calore del sole durante le giornate più calde. In mezzo ad essa si trovano alberi rari o persino aree di foresta più folta, ed è importante poterle trovare.
Qui non ci sono spiagge isolate. Quindi, se stai cercando una vacanza in una spiaggia lontano dal trambusto della città, probabilmente la costa del Lago di Annecy non è l'opzione che fa per te.
Quando si pianifica una vacanza al mare, la maggior parte dei viaggiatori si immagina una spiaggia bella, pulita e senza affollamento. Durante la stagione alta, ciò può essere irrealizzabile. Tuttavia, a volte è possibile trovare delle eccezioni.
La costa del Lago di Annecy è molto popolare tra i turisti, quindi, nella stagione alta, la maggior parte delle spiagge ha un alto livello di occupazione. Puoi trovare le spiagge più popolari del Lago di Annecy guardando nella nostra selezione - Plage de la Brune, Plage de Menthon Saint Bernard, Plage de Baie de Talloires
In spiaggia l'attività più popolare di tutte è, ovviamente, nuotare. A riguardo, il Lago di Annecy ha le seguenti caratteristiche:
Pristine, transparent waters. Secure, marked swimming zones. Ideal for paddle boarding. Plan to arrive by mid-morning since it becomes crowded after 2 PM.
This is the best public beach/park for swimming that I have ever visited. It has clean changing rooms, ladders for easy access to the lake, shady trees for cooling off, and a laid-back atmosphere.
What a charming restaurant. Ideal for lunch after exploring Chateau de Montrottier. The patio is a delight on a hot day, thanks to the ample shade provided by the large tree. The menu is somewhat limited, offering a Plat du Jour with two options per course. However, I found this to be delightful since I often struggle with making a decision on what to order.
La spiaggia è davvero piacevole, soprattutto il 9 settembre quando non c'è tassa di ammissione. Ha coste sabbiose seguite da ciottoli e c'è anche una spaziosa area erbosa con molti alberi. Inoltre, sono disponibili comode strutture per il bagno gratuiti.
Lo scenario in questa località è davvero mozzafiato. È una destinazione meravigliosa. L'unico inconveniente è che trovare parcheggio nelle vicinanze può essere piuttosto complicato, ma è normale in una località turistica popolare.
La zona di nuoto è assolutamente bellissima e impeccabilmente pulita. Abbiamo scoperto un bel punto ombreggiato su un pendio erboso vicino alla stazione del bagnino, ai bagni e alle docce. Ci sono aree separate designate per il nuoto, la cura di neonati, bambini e adulti. Si consiglia di indossare scarpe da nuoto a causa del sentiero roccioso che conduce nell'acqua, che poi passa in una peculiare base di argilla/fango. L'acqua è deliziosa e lo scenario è davvero mozzafiato.