Quando sentiamo la parola "spiaggia", nella mente ci nasce un'immagine chiara: mare, sabbia e relax. Ma chi dice che il mare abbia il monopolio delle vacanze? Molte volte, i laghi attraggono non meno persone del mare e, in alcuni casi, i turisti sono anche maggiori rispetto alla costa. Il Lago Demeritz, ad esempio, ne è una prova.
Partiamo da alcune informazioni generali sul Lago Demeritz. Si trova in Germania (Brandeburgo) e ha una superficie di 7.4 metri quadrati, con una profondità massima di 4.5 metri.
giugno è considerato essere il mese più caldo sul Lago Demeritz. In questo periodo la temperatura dell'aria può arrivare a 26°C e quella dell'acqua a 20.3°C. D'altro canto, il mese più freddo è gennaio, quando la temperatura dell'aria è di 2.8°C e quella dell'acqua può toccare i 0.4°C.
Siamo tornati sulla spiaggia per partecipare ancora una volta all'attività Spree organizzata dal club di immersioni Biber Erkner. Come al solito, l'evento era incredibilmente ben organizzato. La spiaggia stessa era un luogo fantastico per nuotare, eccezionalmente pulito e ben tenuto. Inoltre, comodamente situati accanto al club giovanile c'erano impeccabili servizi igienici.