Informazioni su Lago di Liblar

Quando sentiamo la parola "spiaggia", nella mente ci nasce un'immagine chiara: mare, sabbia e relax. Ma chi dice che il mare abbia il monopolio delle vacanze? Molte volte, i laghi attraggono non meno persone del mare e, in alcuni casi, i turisti sono anche maggiori rispetto alla costa. Il Lago di Liblar, ad esempio, ne è una prova.

Partiamo da alcune informazioni generali sul Lago di Liblar. Si trova in Germania (Renania Settentrionale-Vestfalia) e ha una superficie di 0.5 metri quadrati, con una profondità massima di 13.8 metri.

giugno è considerato essere il mese più caldo sul Lago di Liblar. In questo periodo la temperatura dell'aria può arrivare a 24.4°C e quella dell'acqua a 20°C. D'altro canto, il mese più freddo è gennaio, quando la temperatura dell'aria è di 5°C e quella dell'acqua può toccare i 2.1°C.

Campeggio
Buono
7.7
Ingresso libero • Spiaggia attrezzata • Accesso facile • Ciottolo fine bianco • Acqua cristallina • Molto affollato
6.1 Infrastruttura

Ultime recensioni su Lago di Liblar's beaches

Strandbad Liblarer See
4 Lara Thompson

Quando ho chiamato per chiedere informazioni sull'arrivo alle 19:00, un uomo molto piacevole di lingua inglese ci ha risposto e ci ha assicurato che eravamo i benvenuti. Tuttavia, quando siamo arrivati ​​alla reception, ci siamo incontrati altro che un caloroso benvenuto. La donna anziana che ci ha salutato non avrebbe potuto essere più sdegnosa se avesse provato. Quando le abbiamo chiesto in tedesco se parlava inglese, gridò con rabbia Nein! a noi. Abbiamo tentato di comunicare usando il nostro vocabolario tedesco limitato, ma era chiaro che l'abbiamo infastidita. Alla fine, ci ha fornito con riluttanza la chiave del cancello e del nostro punto designato. Sfortunatamente, non siamo stati in grado di usare la nostra carta di credito e la donna ci ha ordinato di andare al villaggio. Sospetto che la sua conoscenza dell'inglese fosse migliore di quanto lei abbia lasciato. Più tardi, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di tre token doccia, quindi siamo tornati timidamente alla reception e le abbiamo chiesto educatamente i token (la parola tedesca è stata scritta sulla documentazione). Ha chiesto € 4,50, che al momento non avevamo (avevamo in programma di prelevare contanti più tardi nel villaggio), e praticamente ci ha lanciato i token. La mattina dopo, mentre consegnavamo i soldi, c'era un debole accenno di sorriso. L'ho ringraziata per il suo Sehr Freundliches Wilkommen (benvenuto molto amichevole). Nei miei oltre 30 anni di viaggio in oltre 20 paesi, non ho mai incontrato qualcuno così ostile, inutile e offensivo in un ambiente aziendale. È davvero un peccato, poiché il lago è bellissimo e le strutture sanitarie sono eccezionalmente pulite. Il campeggio chiaramente non ha bisogno di clienti aggiuntivi, poiché è pieno di clienti abituali. È accettabile rimanere per una notte se hai una certa conoscenza del tedesco o se puoi semplicemente spazzare via il trattamento irrispettoso (cosa che siamo riusciti a fare).