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L'hotel è bello, ma il punto forte è sicuramente il mare. Il personale è incredibile e, sebbene il cibo sia decente, c'è spazio per miglioramenti. L'aria condizionata nella reception e nel ristorante ha bisogno di essere riparata in quanto sembra piuttosto debole. Inoltre, il wifi gratuito è estremamente lento, quasi come se non funzionasse affatto.
È stata una settimana incredibile. Anche se il resort è un po' logoro, è impeccabilmente pulito e il personale è incredibilmente cordiale e accomodante. Indipendentemente da eventuali piccoli problemi, nulla diminuisce la gioia di fare snorkeling a soli 20 metri dalla spiaggia e di assistere alla vibrante barriera corallina e alla diversa vita marina. Tornerei assolutamente per un altro viaggio. Inoltre, ci sono numerose opzioni di intrattenimento per assicurare che tutta la famiglia rimanga contenta.
Di recente io e il mio partner abbiamo visitato Pensee per la prima volta dal 16 al 30 giugno 2023. Da maggio di quest'anno è entrato a far parte dei Three Corners Hotels and Resorts. Cominciamo con il direttore, il signor Fouad Gamal. Sicuramente si è dimostrato un manager capace con anni di esperienza in altri hotel e resort della catena Three Corners. Sotto la sua guida, l'hotel Pensee è migliorato giorno dopo giorno. L'intero staff si sente onorato di lavorare per lui poiché è sempre disponibile sia per il personale che per gli ospiti. Ora parliamo del cibo. Ad essere onesti, siamo stati viziati dal buffet dell'Equinox, sempre di Three Corners. Al Pensee il cibo è ben preparato e adeguatamente riscaldato. Anche se potrebbe non esserci un'ampia varietà, abbiamo comunque potuto gustare diversi tipi di pasti e avevamo molto da mangiare. È disponibile anche un altro menù con deliziose opzioni come grigliata mista di manzo, grigliata mista di pesce e altro ancora. Per soli 15€ potrete consumare un pasto che probabilmente è più che sufficiente, ma dovreste assolutamente provarlo almeno una volta durante il vostro soggiorno. È assolutamente perfetto. Il bungalow in cui abbiamo alloggiato, vicino alla spiaggia, era fantastico. Tuttavia non possiamo commentare le altre stanze perché non le abbiamo viste. La pulizia della nostra camera potrebbe sicuramente essere migliorata e il direttore ci ha assicurato che verrà affrontata in futuro. Non importa quale camera prenoti, molto probabilmente avrai una vista sulle piscine o sul mare. Ma l'attrazione principale è la vista meravigliosa delle 200 palme appena piantate. Attualmente stanno anche piantando vari tipi di cespugli e fiori, quindi ci vorrà del tempo prima che i panorami diventino ancora più spettacolari in futuro. Il personale di Pensae è meraviglioso. C'è solo un barista che personalmente non mi è piaciuto, ma tutti gli altri sono fantastici e disposti ad aiutarti con tutto ciò di cui hai bisogno. Lavorano sodo, proprio come il team dell'animazione. E poi c'è Herma, la signora delle relazioni con gli ospiti. È fantastica e risolverà qualsiasi problema tu possa avere (anche se, siamo onesti, la maggior parte delle volte i problemi sono creati da te 😁). Nei prossimi anni, 2023 e 2024, verranno apportati numerosi miglioramenti. Attualmente la cucina è in fase di ristrutturazione, il piccolo buffet verrà sostituito e ampliato, parte del pavimento esterno è già stato sostituito e sono previste ulteriori sostituzioni. Verrà sostituita anche la mensa in spiaggia, quindi ci saranno molti cambiamenti positivi per una piacevole esperienza di vacanza. Per ora, Pensae offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. È un posto bellissimo e a soli 45 minuti di auto dall'aeroporto di Marsa Alan. Il mare di Pensee è un paradiso assoluto per lo snorkeling e le immersioni. Si consiglia di portare scarpette da mare o ciabatte perché la spiaggia è di ghiaia. Anche se per la maggior parte camminavamo senza, i nostri piedi di tanto in tanto diventavano piuttosto caldi. Torneremo a Pensae? Sicuramente. Potrei continuare all'infinito, ma se qualcuno avesse altre domande, sarei felice di rispondergli.
Marsa Alam offre una delle migliori location per immersioni e snorkeling. Le camere non solo sono spaziose ma vantano anche un fascino distintivo. I membri dello staff sono estremamente amichevoli, indossano sempre un sorriso sul viso. Tuttavia, l'unico aspetto che richiede miglioramento è la qualità e la varietà del cibo.
L'hotel aveva aspetti sia fantastici che terribili. Nonostante lo snorkeling eccezionale, le camere spaziose e l'esperienza piacevole al centro benessere (con una fantastica massaggiatrice di nome Rasha), non consiglierei di soggiornare qui. Non ho fatto ricerche o letto recensioni in anticipo. Durante il nostro primo giorno, ho cercato di ottenere degli asciugamani per la mia famiglia, ma il personale della postazione degli asciugamani mi ha informato che avevo bisogno di carte per gli asciugamani, che non erano mai state menzionate o date durante il check-in. Ho dovuto tornare a piedi alla reception dalla spiaggia per richiedere le carte per gli asciugamani. Ancora una volta, non è stata fornita alcuna spiegazione e il personale mi ha consegnato sei carte. Durante il nostro soggiorno, quando restituivamo gli asciugamani, il personale spesso non aveva le carte per gli asciugamani, ma ci assicurava che le avrebbe trovate la mattina successiva, poiché si sarebbero ricordati quanti asciugamani avevamo preso. Sembrava un sistema disorganizzato, quindi nel pomeriggio dell'ultimo giorno, ho lasciato gli asciugamani alla postazione della piscina senza chiedere le carte per gli asciugamani. Purtroppo, si è rivelato un grande errore. Durante il processo di check-out, il vice direttore mi ha informato che mi sarebbero stati addebitati 20 euro per ogni carta per gli asciugamani laminata. Ho rifiutato categoricamente di pagare una tale tariffa. Parlando arabo e vivendo in Egitto, posso assicurare a tutti gli stranieri che viaggiano nel Mar Rosso che questa non è una pratica normale dell'ospitalità egiziana. Ho spiegato di aver frainteso la situazione, il che ha fatto arrabbiare sempre di più il vice direttore. Ad un certo punto, gli ho persino invitato a cercare tra le mie valigie in macchina per dimostrare che non stavo rubando gli asciugamani. Avevo fatto delle supposizioni basate su come il personale dell'hotel gestiva le carte per gli asciugamani (come un'idea di secondo piano) e, anche se non avrei dovuto farlo, non avrei pagato. Alla fine, i nostri amici sono intervenuti e il vice direttore ha audacemente mentito, affermando che non stava discutendo di addebitarmi denaro. Tuttavia, essendo in grado di capire l'arabo, ho sentito le sue lamentele su di me rivolte al mio amico egiziano che viaggiava con noi. La situazione è stata alla fine risolta dal mio amico, ma mi ha lasciato un'impressione molto negativa. Ci sono stati altri casi in cui ci siamo sentiti ingannati, incluso il viaggio subacqueo che abbiamo pagato. Credo sia fondamentale essere consapevoli di ciò a cui si sta andando incontro quando si sceglie questo hotel.