Il mare calmo, le sue acque pure e le magnifiche spiagge di sabbioso di Pinar del Rio attraggono sempre più turisti all'anno. Il colore turchese dell'acqua marina renderà la vostra vacanza spettacolare. Se state cercando il mare perfetto, questo è il posto che fa per voi!
guarda le migliori spiagge
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 4 spiagge in regione.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Pinar del Rio.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Pinar del Rio sono le seguenti:
Sebbene le coste di Pinar del Rio sono dominate da spiagge più selvagge e senza infrastrutture, è comunque possibile trovare un posto completo di servizio quali lettini, ombrelloni, ristoranti, docce e bagni.
Abbiamo avuto una grande esperienza al Bajada. Il personale ha fornito un caloroso benvenuto e alcune camere erano eccellenti.
Consiglierei di evitare questa destinazione! Ho visitato a novembre e sfortunatamente non c'erano opportunità di immersione disponibili. Il cibo era estremamente deludente e ho riscontrato alcune pratiche discutibili. Vale la pena menzionare che tutto era prezzato in Peso, tuttavia i metodi di pagamento accettati erano solo Euro o dollari, con un tasso di cambio ingiusto di 24, mentre il tasso usuale è 120.
Ho speso 20 dollari per un giro su un camion pieno di estranei per raggiungere questo paradiso sabbioso da Vinales. E lasciami dire, ne è valsa la pena. Se ti senti avventuroso, ti consiglio vivamente di spendere soldi extra per il pacchetto snorkeling a 20 dollari. Non solo potrai esplorare il mondo sottomarino, ma potrai anche visitare la Starfish Beach. Fidati, è uno spettacolo da vedere.
Accessibile tramite un giro in barca a pagamento dalla spiaggia di Cayo Jutias, o alternativamente, seguendo la strada a piedi che alla fine si trasforma in un pittoresco sentiero lungo la costa che sarà sempre dalla tua parte destra. Dopo circa un'ora di cammino, ti imbatterai in una deserta spiaggia di sabbia bianca con acqua cristallina turchese. Potresti persino incontrare alcuni pescatori locali che gettano le loro reti. Continua a camminare e arriverai alla rinomata scogliera di stelle marine.
Non essendoci strutture dove alloggiare, trovare un posto in cui passare la notte potrebbe essere arduo. Potete fare una ricerca sulla mappa per avere più informazioni a riguardo.
Il mese più caldo nell'regione è luglio - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 32°C e q uella dell'acqua fino ai31.1°C a agosto. Il mese più freddo è gennaio - la temperatura atmosferisca scende fino a 25.7°C e quella dell'acqua fino a 26.5°C. La temperatura esterna e dell'acqua vi permettono di godervi appieno la regione tutto l'anno, caratteristica apprezzata sia dai turisti che dai locali.
Sapete quante spiagge ci sono In Pinar del Rio? In totale ce ne sono 4 spiagge e la più famosa è Cayo Jutia beach.