Ad un primo sguardo le spiagge di Psara non hanno una caratteristica distintiva particolare. Non c'è predominanza delle montagne sull'acqua cristallina, al contrario, tutto sembra ben bilanciato. Forse è proprio questo uno dei motivi per cui il numero dei turisti continua ad aumentare di anno in anno.
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 5 spiagge in isola.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Psara.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Psara sono le seguenti:
Sebbene le coste di Psara sono dominate da spiagge più selvagge e senza infrastrutture, è comunque possibile trovare un posto completo di servizio quali lettini, ombrelloni, ristoranti, docce e bagni.
Questa particolare isola vanta una spiaggia senza pari, che è veramente la migliore delle migliori. La spiaggia è un rifugio per coloro che cercano un ambiente sereno e pacifico per rilassarsi e distendersi. Le acque cristalline e la sabbia morbida la rendono il luogo perfetto per nuotare, prendere il sole o fare una passeggiata rilassante. Non sorprende che questa spiaggia sia altamente considerata e ambita dai visitatori provenienti da tutto il mondo.
Situata sul lato occidentale dell'isola e sulla strada per il monastero, questa spiaggia è pacifica, comodamente situata e vanta di due turbine eoliche.
Situata a soli tre minuti a piedi dai negozi locali, questa spiaggia accogliente e appartata è una vera gemma. Nonostante i danni recenti causati dal vento che hanno colpito l'isola, siamo stati abbastanza fortunati da visitarla due volte e godere delle acque calme di questa piccola insenatura. A differenza di altre spiagge, questa vanta fini ciottoli al posto della sabbia, aggiungendo un tocco unico all'esperienza complessiva. L'assenza di onde ha reso il nuoto un piacere, e siamo stati piacevolmente sorpresi di trovare lettini gratuiti forniti dal comune. Per sfruttare al meglio questo paradiso nascosto, raccomandiamo di arrivare prima delle 11 del mattino per assicurarsi un posto.
Le acque cristalline di questa spiaggia sono assolutamente mozzafiato, rivelando un fascinoso fondale marino che è semplicemente ipnotizzante da contemplare. Alla destra della spiaggia, è possibile trovare una serie di ciottoli vivacemente colorati che aggiungono un tocco di vivacità al panorama. Nel frattempo, sul lato sinistro della spiaggia, è possibile affondare le dita dei piedi nei più morbidi e fini ciottoli sabbiosi che offrono un livello di comfort e relax senza pari.
Trovare un ristorante a Psara è abbastanza facile visto che molti sono siti nei dintorni delle spiagge. Ognuno di essi ha il proprio fascino e i propri pro. Potete scoprire di più sulle opzioni di ristoro vicino alle spiagge sulle pagine dedicate alla spiaggia stessa.
La classica domanda che un turista potrebbe porsi è: "Quali sono le attrazioni di Psara site nei dintorni delle spiagge?" Non è possibile elencarle tutte perché ce ne sono moltissime, non avrete problemi a trovarne!
Il mese più caldo nell'isola è agosto - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 27.3°C e q uella dell'acqua fino ai24.1°C. Il mese più freddo è gennaio - la temperatura atmosferisca scende fino a 12.7°C e quella dell'acqua fino a 16.9°C.
Sapete quante spiagge ci sono In Psara? In totale ce ne sono 5 spiagge e la più famosa è Lazaretta beach.