Nelle spiagge di Sabbioso - roccioso, acqua turchese e cristallina e paesaggi montani - la meravigliosa Telendosè tutto questo. Montagna e mare, un mix potente capace di mozzare il fiato perfino al viaggiatore più esperto! Non dite che non vi avevamo avvisato!
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 5 spiagge in isola.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Telendos.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Telendos sono le seguenti:
Sebbene le coste di Telendos sono dominate da spiagge più selvagge e senza infrastrutture, è comunque possibile trovare un posto completo di servizio quali lettini, ombrelloni, ristoranti, docce e bagni.
Questa spiaggia è un piccolo e tranquillo angolo con solo poche sedie a sdraio e ombrelloni disponibili a un prezzo ragionevole. Anche durante l'estate, non è affollata, ed è l'unica spiaggia di Telendos dove si può prendere il sole fino al tramonto. Le onde possono essere un po' più grandi a causa del vento proveniente dal mare aperto, ma ci sono rocce in acqua che la rendono perfetta per le immersioni. C'è meno posidonia qui rispetto ad altre spiagge di Telendos. Le scale che portano alla spiaggia sono fatte di cemento, ma potrebbero non essere adatte a persone disabili.
Nonostante la posizione e la costa siano mozzafiato, l'esperienza risulta essere in parte compromessa dalle sdraio di plastica malconce e non pulite. L'anziano signore che le gestisce pretende €5 per ciascuna di esse, ma non fornisce alcuna prova di autorizzazione o rilascia alcuna ricevuta. Inoltre, non ci sono indicazioni che ne richiedano il pagamento eppure riescono comunque a scattare foto ai visitatori.
Questa incontaminata distesa di sabbia non dispone di alcune comodità create dall'uomo, ma la sua bellezza grezza è indiscutibile. La scarsa copertura arborea fornisce un minimo riparo dai raggi del sole, quindi è saggio portare con sé calzature protettive per il fondale roccioso. Nonostante la presenza occasionale di imbarcazioni, le acque tranquille della baia la rendono una meta degna di nota per i bagnanti in cerca di un'esperienza autentica al mare.
Questa spiaggia è un vero piacere! Anche se potrebbe essere un po' piccola, offre un fascino unico per coloro che apprezzano un tocco di asperità e l'opportunità di appollaiarsi sulle rocce. L'aroma del tè è abbastanza potente e si possono sentire i suoni del rebetiko che fluttuano da un villaggio all'altro. Nel complesso, un'esperienza deliziosa!
Trovare un ristorante a Telendos è abbastanza facile visto che molti sono siti nei dintorni delle spiagge. Ognuno di essi ha il proprio fascino e i propri pro. Potete scoprire di più sulle opzioni di ristoro vicino alle spiagge sulle pagine dedicate alla spiaggia stessa.
Trovare un hotel in prossimità della spiaggia è abbastanza semplice. Molti litorali hanno nei dintorni posti in cui pernottare, il che vi permette di scegliere con calma il posto giusto per il vostro soggiorno.
La classica domanda che un turista potrebbe porsi è: "Quali sono le attrazioni di Telendos site nei dintorni delle spiagge?" Non è possibile elencarle tutte perché ce ne sono moltissime, non avrete problemi a trovarne!
Il mese più caldo nell'isola è agosto - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 30.2°C e q uella dell'acqua fino ai27.9°C. Il mese più freddo è gennaio - la temperatura atmosferisca scende fino a 13.2°C e quella dell'acqua fino a 18.4°C.
Sapete quante spiagge ci sono In Telendos? In totale ce ne sono 5 spiagge e la più famosa è Hohlakas beach.