Nelle spiagge di Ciottolo, acqua turchese e cristallina e paesaggi montani - la meravigliosa Isola di Marettimoè tutto questo. Montagna e mare, un mix potente capace di mozzare il fiato perfino al viaggiatore più esperto! Non dite che non vi avevamo avvisato!
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 4 spiagge in isola.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Isola di Marettimo.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Isola di Marettimo sono le seguenti:
Sebbene le coste di Isola di Marettimo sono dominate da spiagge più selvagge e senza infrastrutture, è comunque possibile trovare un posto completo di servizio quali lettini, ombrelloni, ristoranti, docce e bagni.
Questa spiaggia squisita è un paradiso per coloro che adorano la bellezza aspra dei paesaggi rocciosi. Il suo paesaggio mozzafiato è un vero e proprio festino per gli occhi, e il suono delle onde che si infrangono contro le rocce crea una melodia rilassante che ti trasporterà in uno stato di pura tranquillità. Che tu stia cercando un rifugio pacifico o una giornata avventurosa, questa spiaggia è la destinazione perfetta per te. Non perdere l'occasione di vivere le meraviglie naturali di questa splendida località.
Questa costa può essere raggiunta a piedi in circa novanta minuti dalla città vicina. Dopo aver attraversato la vasta strada che conduce a Carcaredda, procedere lungo il sentiero principale prima di svoltare a sinistra su un sentiero ben segnato che scende verso il mare, offrendo un panorama mozzafiato. Il sentiero conduce attraverso una zona boschiva e, dopo una breve distanza, un cartello indica la strada per Spiaggia Cretazzo. Seguendo questo, una passeggiata tranquilla di dieci minuti lungo un sentiero poco battuto ma sicuro conduce alla spiaggia, che vanta un'immagine pittoresca incastonata tra affioramenti rocciosi.
Trovare un ristorante a Isola di Marettimo è abbastanza facile visto che molti sono siti nei dintorni delle spiagge. Ognuno di essi ha il proprio fascino e i propri pro. Potete scoprire di più sulle opzioni di ristoro vicino alle spiagge sulle pagine dedicate alla spiaggia stessa.
Trovare un hotel in prossimità della spiaggia è abbastanza semplice. Molti litorali hanno nei dintorni posti in cui pernottare, il che vi permette di scegliere con calma il posto giusto per il vostro soggiorno.
La classica domanda che un turista potrebbe porsi è: "Quali sono le attrazioni di Isola di Marettimo site nei dintorni delle spiagge?" Il numero non è altissimo, ma questo non è indice di pochi luoghi interessanti, al contrario, indica solamente che dobbiamo fare una ricerca più dettagliata nella isola. Sicuramente, troverete ancora tantissimi posti da visitare!
Il mese più caldo nell'isola è agosto - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 28.2°C e q uella dell'acqua fino ai27.2°C. Il mese più freddo è gennaio - la temperatura atmosferisca scende fino a 14.2°C e quella dell'acqua fino a 15.4°C.
Sapete quante spiagge ci sono In Isola di Marettimo? In totale ce ne sono 4 spiagge e la più famosa è La Praia dei Nacchi.