Nelle spiagge di Ciottolo, acqua turchese e cristallina e paesaggi montani - la meravigliosa Isola di Vulcanoè tutto questo. Montagna e mare, un mix potente capace di mozzare il fiato perfino al viaggiatore più esperto! Non dite che non vi avevamo avvisato!
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 5 spiagge in isola.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Isola di Vulcano.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Isola di Vulcano sono le seguenti:
La maggior parte delle spiagge di Isola di Vulcano hanno i servizi di base quali lettini, ombrelloni, bar, docce e bagni.
La impresionante playa volcánica con su singular arena negra es una auténtica joya. La atmósfera es simplemente mágica y el bar ofrece algunos de los más deliciosos manjares y bebidas que se puedan encontrar. Lo que es aún mejor es que tienen su propia embarcación que te recogerá en tu barco y te llevará directamente a la costa. Es una experiencia verdaderamente inolvidable que te dejará completamente rejuvenecido.
Questo posto ha il potenziale per essere stupendo, in quanto è comodamente situato vicino al porto e offre accesso gratuito. Il paesaggio è veramente mozzafiato. Tuttavia, è stato piuttosto deludente trovarlo sporco. In un raggio di soli 20 metri, siamo riusciti a raccogliere un intero sacco di spazzatura. Per rendere le cose ancora peggiori, c'era persino della plastica che galleggiava nell'acqua. È veramente sconfortante.
Bienvenue dans le pays de la plage noire ! Cet endroit unique offre de petites sources chaudes qui jaillissent de l'eau de mer juste au bord de la plage. L'arôme peut être fort, mais ne vous laissez pas décourager de vous baigner - mes enfants ont absolument adoré barboter dans ces bains chauds naturels. Alors venez profiter de l'expérience unique que cette plage a à offrir !
Unica e senza pari, la spiaggia offre un'esperienza unica nel suo genere. È un peccato che il faro sia stato abbandonato, ma le splendide vedute dalla cima della collina ripagano della fatica della salita. La discesa verso la spiaggia è fluida e agevole, mentre la salita è un po' più impegnativa ma gratificante. Nel complesso, questa spiaggia è una meta imperdibile per coloro che cercano un'avventura unica nel suo genere.
Trovare un ristorante a Isola di Vulcano è abbastanza facile visto che molti sono siti nei dintorni delle spiagge. Ognuno di essi ha il proprio fascino e i propri pro. Potete scoprire di più sulle opzioni di ristoro vicino alle spiagge sulle pagine dedicate alla spiaggia stessa.
Trovare un hotel in prossimità della spiaggia è abbastanza semplice. Molti litorali hanno nei dintorni posti in cui pernottare, il che vi permette di scegliere con calma il posto giusto per il vostro soggiorno.
La classica domanda che un turista potrebbe porsi è: "Quali sono le attrazioni di Isola di Vulcano site nei dintorni delle spiagge?" Non è possibile elencarle tutte perché ce ne sono moltissime, non avrete problemi a trovarne!
Il mese più caldo nell'isola è agosto - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 27.8°C e q uella dell'acqua fino ai28.2°C. Il mese più freddo è gennaio - la temperatura atmosferisca scende fino a 14.2°C e quella dell'acqua fino a 15.4°C.
Sapete quante spiagge ci sono In Isola di Vulcano? In totale ce ne sono 5 spiagge e la più famosa è Punta Dell'asino beach.