Nelle spiagge di Ciottolo, acqua turchese e cristallina e paesaggi montani - la meravigliosa Scottish Bordersè tutto questo. Montagna e mare, un mix potente capace di mozzare il fiato perfino al viaggiatore più esperto! Non dite che non vi avevamo avvisato!
Calma, riposo e il suono delle onde del mare sono forse le associazioni più gettonate quando si pensa alla parola "spiaggia". Questo non deve sorprendere, giacché il riposo è proprio ciò a cui molti viaggiatori aspirano quando vanno in spiaggia. Se anche voi siete tra coloro che associano quest'attività alla vacanza, scegliete una delle 8 spiagge in regione.
Per rendervi più facile la scelta abbiamo preparato una lista delle migliori spiagge rilassanti in Scottish Borders.
Le caratteristiche più importanti delle spiagge in Scottish Borders sono le seguenti:
Sebbene le coste di Scottish Borders sono dominate da spiagge più selvagge e senza infrastrutture, è comunque possibile trovare un posto completo di servizio quali lettini, ombrelloni, ristoranti, docce e bagni.
Charming small harbor. Dogs can roam freely. The harbor wall is quite rocky, and there's a tunnel through the cliff partway down the path from the cliff top, providing direct access. The path down is fairly steep, which could be challenging for those with mobility issues.
This is a beautiful park located next to the beach and nature trails, offering excellent facilities. It's a perfect base for day trips to the South (Northumberland) and the North (Lothians/Fife). We loved it so much that we ended up buying a place there that same week!
We hiked across the cliffs, hillside, and beaches from Eyemouth and arrived at this absolutely wonderful stopping point. The location is perfect, with plenty of benches available. The staff inside were friendly and welcoming, and the iced coffee and milkshake were delicious. There was a good selection of food and drink; we only had a cake, which was also great (made by Loughs in Eyemouth, so we knew it would be lovely). It is on the expensive side, but like many places like this, it's a captive market, so they can raise prices.
Trovare un ristorante a Scottish Borders è abbastanza facile visto che molti sono siti nei dintorni delle spiagge. Ognuno di essi ha il proprio fascino e i propri pro. Potete scoprire di più sulle opzioni di ristoro vicino alle spiagge sulle pagine dedicate alla spiaggia stessa.
Trovare un hotel in prossimità della spiaggia è abbastanza semplice. Molti litorali hanno nei dintorni posti in cui pernottare, il che vi permette di scegliere con calma il posto giusto per il vostro soggiorno.
La classica domanda che un turista potrebbe porsi è: "Quali sono le attrazioni di Scottish Borders site nei dintorni delle spiagge?" Il numero non è altissimo, ma questo non è indice di pochi luoghi interessanti, al contrario, indica solamente che dobbiamo fare una ricerca più dettagliata nella regione. Sicuramente, troverete ancora tantissimi posti da visitare!
Il mese più caldo nell'regione è agosto - la temperatura atmosferisca durante questo periodo arriva fino ai 16.3°C e q uella dell'acqua fino ai15°C. Il mese più freddo è gennaio - la temperatura atmosferisca scende fino a 6.7°C e quella dell'acqua fino a 6.9°C.
Sapete quante spiagge ci sono In Scottish Borders? In totale ce ne sono 8 spiagge e la più famosa è Spiaggia di Eyemouth.